Febbraio, 2022

26feb20:30Promenade: Amadeus & friendsQuartetto Moody

Apri

Descrizione evento

Il quartetto d’archi Moody nasce nel 2021 dall’incontro di quattro colleghi e amici che si sono conosciuti durante gli studi e che si sono ritrovati, a distanza di anni, quasi per caso. È composto da Mattia Tonon (violino primo), Ilaria Zanella (violino secondo), Lucia Zigoni (viola) ed Erica Scapin (violoncello), tutti musicisti diplomati brillantemente presso i Conservatori “A.Steffani” di Castelfranco Veneto e “G. Tartini” di Trieste che nel corso degli anni hanno avuto modo di sperimentarsi, anche individualmente, in diversi e prestigiosi contesti cameristici e sinfonici. Decidono insieme di ricominciare a studiare assiduamente il repertorio classico presso l’Istituto musicale Opitergium di Oderzo (Tv), dove sono insegnanti. L’intesa è immediata. Accomunati anche da uno spirito eclettico, dettato dalla curiosità e dall’ambizione di coniugare
armoniosamente il repertorio moderno con la tradizione degli strumenti classici, condividono l’idea di studiare insieme un repertorio il più vasto possibile, comprendendo anche il contemporaneo, passando per la musica da film e per alcuni brani della tradizioni popolari, fino a giungere a trascrizioni di standard jazz e di brani pop e rock. Il loro nome è dovuto proprio alla contaminazione di generi che propongono (“Moody” significa infatti lunatico, volubile), nome che li ha ispirati dopo aver eseguito il “Moody Quartet” del pluripremiato compositore contemporaneo Raffaele De Giacometti durante una serata a lui dedicata e che ha dato ufficialmente inizio alle esibizioni pubbliche dell’ensemble.

Ora

(Sabato) 20:30

Luogo (clicca qui)

VILLA ONIGO

Via Monsignor Floriano Mazzarolo, 5 31040

INFORMAZIONI
UFFICIO CULTURA

MARTEDÌ 15.30 – 18.00
GIOVEDÌ 9.30 – 12.30

TEL. 0423 672842
CULTURA@COMUNE.TREVIGNANO.TV.IT
WWW.COMUNE.TREVIGNANO.TV.IT

TO TOP

Comune di Trevignano - Piazza Municipio, 6 - 31040 Trevignano - Provincia di Treviso, Telefono: 0423.672842 (Ufficio Cultura del Comune di Trevignano)
X