Event Type Domenica a teatro
Ottobre
20ott17:00ASA CHE TEA CONTALunaspina Musica e Teatro
Descrizione evento
Asa che tea conta è una commedia comica in dialetto veneto recitata da due attori con canzoni dal vivo. In una corte contadina la figlia di una coppia conosce un
Apri
Descrizione evento
Asa che tea conta è una commedia comica in dialetto veneto recitata da due attori con canzoni dal vivo. In una corte contadina la figlia di una coppia conosce un porcaro romano e se ne innamora. Il porcaro dovrà fingersi guardiacaccia e ingegnere per convincere i futuri suoceri a concedergli la figlia. Alla fine riuscirà nel suo intento. L’esile trama costituisce un espediente per un esercizio di stile degli attori. Gli otto personaggi richiesti per questo allestimento, quattro uomini e quattro donne, vengono rappresentati da due soli attori che dovranno, con l’ausilio di pochi accessori, esprimersi in quattro differenti modi ciascuno per caratterizzare personaggi molto diversi tra loro. La musica dal vivo diventa indispensabile colonna sonora di questa commedia comica dialettale. Le canzoni, selezionate con cura, sono incastonate nel racconto e costituiscono una sorta di terzo attore che sottolinea ed espande le situazioni narrate dai personaggi.
Ora
(Domenica) 17:00
Novembre
10nov17:00PIAZZA GRANDECompagnia Teatrale Piccolo Borgo Antico
Descrizione evento
La piazza del paese, luogo eletto d’incontro, per ritrovarsi la sera nei mesi estivi e raccontarsi storie di paese e di emigrazione, in un confronto tra un passato ancora radicato
Descrizione evento
La piazza del paese, luogo eletto d’incontro, per ritrovarsi la sera nei mesi estivi e raccontarsi storie di paese e di emigrazione, in un confronto tra un passato ancora radicato a un presente che attira e inquieta. Con personaggi positivi e divertenti, sia i portatori del “nuovo” sia quelli destinati ai margini verranno accomunati in un finale gioioso, per condividere quello che conta da sempre nella vita di ieri e di oggi, nella piazza del paese come in quelle più grandi, immortalate da scrittori e musicisti.
Ora
(Domenica) 17:00
24nov17:00UN ZÒGO DA PUTEICompagnia Teatro Veneto "Città Di Este”
Descrizione evento
Una coppia sposata da tanti anni – senza figli - conduce una vita matrimoniale ormai logorata dall’abitudine, priva di intimità affettiva. Il marito Alvise, concentrato solo sul suo lavoro di
Apri
Descrizione evento
Una coppia sposata da tanti anni – senza figli – conduce una vita matrimoniale ormai logorata dall’abitudine, priva di intimità affettiva. Il marito Alvise, concentrato solo sul suo lavoro di agente assicurativo, vede ormai la moglie Alda solo come una presenza scontata con la quale condivide una quotidianità opaca. Lei, spenta la gioia dell’amore, si ritrova delusa e amareggiata, ma il suo sguardo triste colpisce nel cuore un uomo sensibile – Clemente – che inaspettatamente si innamora di lei. Galeotto fu il pane che lui le consegna ogni giorno. L’amore diventa così coinvolgente per entrambi che lei con sincerità lo confessa al marito con l’intenzione di lasciarlo. Alvise ne rimane così scioccato che, travolto da una rabbia impotente, cade dalle scale procurandosi un trauma alla testa. Un trauma che gli fa perdere la memoria. Al risveglio in ospedale riconosce la moglie come “mamma”, convinto di essere lui un bambino di nove anni: un bimbo che ora vuole solo giocare, giocare con tutti, anche con il preoccupato fratello Ubaldo, che con la moglie Tecla viene a visitarlo. Questi incontri si rivelano molto comici, come sempre quando si tratta di scambi di identità con annessi fraintendimenti. E poi – ai matti – bisogna sempre dare ragione.
Ora
(Domenica) 17:00
Gennaio
12gen17:00ALL’OMBRA DEL FRASSINO…TUTTI SE LA SPASSINOGruppo Teatrale La Trappola
Descrizione evento
Gianfilippo Raviati, un tempo facoltoso imprenditore, è ridotto quasi sul lastrico e l’imminente controllo fiscale si preannuncia come il proverbiale “colpo di grazia” ed il sicuro fallimento. Approfittando dell’assenza della
Apri
Descrizione evento
Gianfilippo Raviati, un tempo facoltoso imprenditore, è ridotto quasi sul lastrico e l’imminente controllo fiscale si preannuncia come il proverbiale “colpo di grazia” ed il sicuro fallimento. Approfittando dell’assenza della stralunata moglie Laura, Gianfilippo trama, aiutato dallo scaltro Ragionier Binazzi, il sabotaggio dell’accertamento, pensando di poter evitare la catastrofe schierando in campo, contro il funzionario delle tasse, le armi della corruzione e della seduzione. Tuttavia lo strampalato ispettore Arsenio, con il concorso involontario della dirompente Mareta e dell’ingenua moglie, daranno agli stratagemmi escogitati un corso inaspettato, in un crescendo esilarante di paradossali imprevisti.
Ora
(Domenica) 17:00
26gen17:00ASSASSINIO SULL’ORIENTE SPRITZCompagnia Teatrale La Zonta
Descrizione evento
La Zonta torna a divertire con questa rielaborazione inedita in chiave comica e Veneta del grande classico del giallo. Il regionale Schio-Vicenza di colpo si blocca tra le “lande desolate”.
Apri
Descrizione evento
La Zonta torna a divertire con questa rielaborazione inedita in chiave comica e Veneta del grande classico del giallo. Il regionale Schio-Vicenza di colpo si blocca tra le “lande desolate”. Subito dopo, gli occupanti del vagone rinvengono, riverso su di un sedile, il cadavere di un noto imprenditore. I viaggiatori appaiono alquanto “spaurà” ma un po’ alla volta si verrà a scoprire che ciascuno di loro aveva un buon motivo per volere la fine del controverso uomo d’affari. Chi l’avrà “sasinà”? Questo è un caso che solo il sedicente più grande investigatore al mondo, spritz permettendo, potrà risolvere.
Ora
(Domenica) 17:00
Febbraio
23feb17:00ROMEO E GIULIETTA. UNA STORIA DI BANDITICompagnia Teatrale L’Archibugio
Descrizione evento
Nella bella Verona, dove poniamo la scena, due famiglie di pari nobiltà prorompono in nuova lite. E il sangue dei cittadini imbratta le mani dei cittadini. Ci voleva la penna
Descrizione evento
Nella bella Verona, dove poniamo la scena, due famiglie di pari nobiltà prorompono in nuova lite. E il sangue dei cittadini imbratta le mani dei cittadini. Ci voleva la penna di William Shakespeare per raccontare il Veneto violento di fine Cinquecento. Ci voleva L’Archibugio per raccontare “Romeo e Giulietta” come… una storia di banditi!
La tormentata vicenda dei giovani amanti diviene così il pretesto per raccontare antiche storie di crimine e giustizia, riemerse dagli archivi della Serenissima.
Ora
(Domenica) 17:00