Event Type Domenica a teatro
Gennaio
12gen17:00ALL’OMBRA DEL FRASSINO…TUTTI SE LA SPASSINOGruppo Teatrale La Trappola
Descrizione evento
Gianfilippo Raviati, un tempo facoltoso imprenditore, è ridotto quasi sul lastrico e l’imminente controllo fiscale si preannuncia come il proverbiale “colpo di grazia” ed il sicuro fallimento. Approfittando dell’assenza della
Apri
Descrizione evento
Gianfilippo Raviati, un tempo facoltoso imprenditore, è ridotto quasi sul lastrico e l’imminente controllo fiscale si preannuncia come il proverbiale “colpo di grazia” ed il sicuro fallimento. Approfittando dell’assenza della stralunata moglie Laura, Gianfilippo trama, aiutato dallo scaltro Ragionier Binazzi, il sabotaggio dell’accertamento, pensando di poter evitare la catastrofe schierando in campo, contro il funzionario delle tasse, le armi della corruzione e della seduzione. Tuttavia lo strampalato ispettore Arsenio, con il concorso involontario della dirompente Mareta e dell’ingenua moglie, daranno agli stratagemmi escogitati un corso inaspettato, in un crescendo esilarante di paradossali imprevisti.
Ora
(Domenica) 17:00
26gen17:00ASSASSINIO SULL’ORIENTE SPRITZCompagnia Teatrale La Zonta
Descrizione evento
La Zonta torna a divertire con questa rielaborazione inedita in chiave comica e Veneta del grande classico del giallo. Il regionale Schio-Vicenza di colpo si blocca tra le “lande desolate”.
Apri
Descrizione evento
La Zonta torna a divertire con questa rielaborazione inedita in chiave comica e Veneta del grande classico del giallo. Il regionale Schio-Vicenza di colpo si blocca tra le “lande desolate”. Subito dopo, gli occupanti del vagone rinvengono, riverso su di un sedile, il cadavere di un noto imprenditore. I viaggiatori appaiono alquanto “spaurà” ma un po’ alla volta si verrà a scoprire che ciascuno di loro aveva un buon motivo per volere la fine del controverso uomo d’affari. Chi l’avrà “sasinà”? Questo è un caso che solo il sedicente più grande investigatore al mondo, spritz permettendo, potrà risolvere.
Ora
(Domenica) 17:00
Febbraio
23feb17:00ROMEO E GIULIETTA. UNA STORIA DI BANDITICompagnia Teatrale L’Archibugio
Descrizione evento
Nella bella Verona, dove poniamo la scena, due famiglie di pari nobiltà prorompono in nuova lite. E il sangue dei cittadini imbratta le mani dei cittadini. Ci voleva la penna
Descrizione evento
Nella bella Verona, dove poniamo la scena, due famiglie di pari nobiltà prorompono in nuova lite. E il sangue dei cittadini imbratta le mani dei cittadini. Ci voleva la penna di William Shakespeare per raccontare il Veneto violento di fine Cinquecento. Ci voleva L’Archibugio per raccontare “Romeo e Giulietta” come… una storia di banditi!
La tormentata vicenda dei giovani amanti diviene così il pretesto per raccontare antiche storie di crimine e giustizia, riemerse dagli archivi della Serenissima.
Ora
(Domenica) 17:00
Marzo
09mar17:00DON CAMILLOTeatro che Pazzia
Descrizione evento
Don Camillo l’energico parroco e Peppone il focoso sindaco, nati dalla penna di Giovannino Guareschi, ci faranno rivivere le loro vicende in quel di Brescello, “nemici da sempre ma amici
Descrizione evento
Don Camillo l’energico parroco e Peppone il focoso sindaco, nati dalla penna di Giovannino Guareschi, ci faranno rivivere le loro vicende in quel di Brescello, “nemici da sempre ma amici per sempre”…
Ora
(Domenica) 17:00
23mar17:00UN CRETINO È PER SEMPREEstravagario Teatro
Descrizione evento
Una commedia brillante dai toni dolci e amari che diverte e con ironia fa riflettere sulle imprevedibili conseguenze delle nostre azioni. Il mercoledì sera per Ludovico è puro divertimento, il
Descrizione evento
Una commedia brillante dai toni dolci e amari che diverte e con ironia fa riflettere sulle imprevedibili conseguenze delle nostre azioni. Il mercoledì sera per Ludovico è puro divertimento, il suo status di borghese benestante lo porta a ritenersi superiore a tutti e a considerare l’ingenuità e la semplicità caratteristiche da schernire, individuate le sue vittime niente lo può fermare. Questa settimana, però, un piccolo incidente domestico e l’incontro con Osvaldo rovesceranno la situazione e Ludovico sarà costretto, suo malgrado, a passare da carnefice a vittima.
Ora
(Domenica) 17:00